Home Attualità “Non serviamo pasti agli indiani”: cartello shock in un ristorante milanese

“Non serviamo pasti agli indiani”: cartello shock in un ristorante milanese

0
SHARE

Qui non serviamo pasti agli indiani. In solidarietà coi nostri Marò“. Questo l’annuncio shock apparso in un ristorante milanese. I gestori del locale protestano in questo modo per la vicenda Marò, una questione ancora irrisolta dopo anni di battaglie legali tra Italia e India.

Ovviamente la decisione di non servire pasti agli indiani ha fatto subito clamore ed è stata bollata come razzista. Questo il commento di Lamberto Frugoni, titolare de “La Posteria di Nonna Papera“: “Mi viene solo da ridere. Io la mia clientela ce l’ho, non mi spaventa di certo. Era una provocazione. I miei dipendenti sono dello Sri Lank, sono garante del mutuo di un peruviano, e io sarei razzista? Sono tre anni che questi ragazzi aspettano un processo, per caso la comunità indiana in Italia ha mai fatto qualcosa per chiedere giustizia? Ognuno di noi nel nostro piccolo deve impegnarsi, facile troppo facile mettersi su Facebook e attaccare”.

La bufera è esplosa sui social network e su Trip Advisor, in quella che viene definita nel gergo del web una “shitstorm“.

Commenti

commenti