Home Cronaca Milano sesso con minorenni, l’arcivescovo Scola sospende parroco indagato

Milano sesso con minorenni, l’arcivescovo Scola sospende parroco indagato

0
SHARE

L’arcivescovo Angelo Scola ha sospeso don Alberto Paolo Lesmo, finora decano di Milano – Baggio e parroco a Milano S. Marcellina. Il prete è stato accusato di prostituzione minorile per diversi episodi avvenuti fra il 2009 e il 2011 e con l’aggravante di avere approfittato della sua posizione di ministro di culto. La notizia è arrivata dalla Curia di Milano.

Quando Scola e i suoi collaboratori hanno appreso la notizia sono rimasti “sconcertati” e, si legge in una nota, “pregano fin da ora per la vittima dei fatti contestati e i suoi familiari e per don Lesmo”.

Milano sospeso un parroco per presunti rapporti con minori

L’Arcidiocesi è venuta a sapere dell’indagine a carico del sacerdote lo scorso 2 marzo, scoprendo che nel 2013 don Lesmo subì di una perquisizione in parrocchia, di cui però il prete non informò i suoi superiori diocesani. La Curia fa sapere inoltre che solo negli ultimi giorni si è potuta appurare la facoltà per l’Arcidiocesi di intervenire nei confronti del parroco senza intralciare le indagini.

Nel frattempo per il prete è stata avviata un’indagine per accertare il delitto di peccati del ministro sacro con minorenni e a don Lesmo è stata applicata la misura cautelare della sospensione dal ministero. Nel comunicato della Curia è specificato che l’Arcivescovo e dei suoi collaboratori non avevano mai avuto notizie in merito al reato ipotizzato.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti