Milano rischia una nuova emergenza migranti e non si dovesse trovare una soluzione alternativa, l’ipotesi di costruire una tendopoli non è poi tanto distante dalle opzioni valutate di Palazzo Marino. I costanti arrivi stanno infatti sottoponendo la città a uno stress superiore al normale.
“Stiamo monitorando col prefetto la situazione e non è escluso che si valuti la soluzione tende“. È quanto ha dichiarato il sindaco Beppe Sala, che spiega come sono sia possibile mettere a disposizione dei migranti altri spazi in tempi rapidi.
Milano migranti: oltre 3300 rifugiati sul suolo milanese
In questo fine settimana sono stati allestiti altri 200 posti letto presso centri di accoglienza che già ora ospitano 1700 persone. Se si considerano anche le strutture dello Spra, sono oltre 3300 i rifugiati che si trovano al momento sul suolo milanese. Numeri che non erano mai stati raggiunti, nemmeno nelle estati passate.
Immediata la polemica da parte del capogruppo in regione per Fdi-An, Riccardo De Corato. “Non solo il sindaco tira fuori questa proposta bislacca e pericolosa che acuirebbe il problema ma accusa la destra di denunciare queste situazioni, mentre lui e la sua Giunta a suo avviso non dormono”.
Fonte: ilgiornale.it






















