Home Cronaca Milano incendio nel centro sociale Lambretta. Nessun ferito

Milano incendio nel centro sociale Lambretta. Nessun ferito

0
SHARE

Va a fuoco il centro sociale autogestito “Lambretta”. Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio, intorno alle 14,15. Si tratta di uno stabile di circa 400 metri quadrati, sviluppato su due piani, che un paio di anni fa era stato occupato dai militanti del centro sociale. Al suo interno avevano realizzato una “palestra popolare”. L’edificio si trova in via Cornalia 6, per spengere l’incendio sono state necessarie sei autopompe dei vigili del fuoco.

Stando a quanto emerso dai primi rilievi, l’incendio è stato causato da un corto circuito e nel giro di poco le fiamme hanno avvolto le travi del soffitto. Fortunatamente in quel momento la palazzina era vuota. Non si registrano feriti.

Milano incendio al centro sociale, Rozza “le forze dell’ordine sono a lavoro”

Dallo stabile si è alzata una colonna di fumo grigio, visibile in tutto il quartiere . Le prime immagini dell’incendio sono immediatamente circolate sui social. In proposito si è espresso l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza.

Rozza ha fatto sapere che, d’accordo con la Questura, le forze dell’ordine hanno già contattato la proprietà affinché si possa immediatamente intervenire per la messa in sicurezza dell’area, nonché per evitare nuove occupazioni.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti