Home Attualità Milano: pass sosta e Area C incastrano gli evasori fiscali

Milano: pass sosta e Area C incastrano gli evasori fiscali

0
SHARE

Circa 2.138.000 euro. È questa la cifra che l’erario dovrà versare al Comune di Milano per l’attività svolta lo scorso anno, nell’ambito dell’azione combinata tra Palazzo Marino, Agenzia delle entrate e Guardia di Finanza. Lo ha reso noto Francesca Balzani, assessore al Bilancio presso il Comune, durante la riunione congiunta delle commissioni Antimafia e Bilancio.

Stando ai dati comunicati dall’assessore, il capoluogo lombardo sarebbe il primo nella classifica nazionale, ma ottimi risultati sono stati raggiunti anche in altre città italiane. Torino, ad esempio, ha raggiunto quota 1.205.0000 euro, mentre il Comune di Firenze ha incassato 139 mila euro.

Milano: scoperti 52 falsi residenti all’estero

Dal 2012 al 2014 il Comune di Milano ha segnalato all’Agenzia delle entrate 2077 casi di irregolarità nei pagamenti dei tributi, di cui 1993 sono stati presi in carico. La maggioranza delle anomalie (1731) è stata riscontrata grazie a un’incoerenza tra reddito dichiarato e tenore di vita.

Scoperte 52 finte residenze all’estero. Pare che in questo caso sia stato piuttosto semplice scoprire gli evasori: è bastato un controllo incrociato dell’Albo degli italiani residenti all’estero con il database dei pass sosta per residenti a Milano e quello degli ingressi in Area C.

Fonte: ilgiornale.it

Commenti

commenti