Home Attualità Car2go in periferia si paga 4,90 euro in più

Car2go in periferia si paga 4,90 euro in più

0
SHARE
Car2go
Car2go

4,90 euro in più per chi posteggia lontano dal centro. È questa la novità annunciata ieri mattina (10 agosto 2015) a Milano in merito al servizio di car sharing Car2go. “Colpirne uno per favorirne cento”. Sarebbe questa la logica che ha portato all’applicazione del sovrapprezzo per chi parcheggia in zone distanti dal centro città. Notizia che ha suscitato molte proteste de parte dei cittadini milanesi che vivono in periferia.

L’aumento della tariffa per chi parcheggia fuori, infatti, è compensato da un incentivo rivolto a quanti compiono il percorso inverso: dalle cerchie esterne al centro di Milano. Un bonus calcolato in base a un algoritmo che premia chi si ferma nelle zone con più richieste.  

Difficoltà a trovare le auto in centro: la risposta di Car2go

Una decisione drastica presa dal pioniere del car sharing milanese per far calmare le acque tra i clienti, che ormai da qualche mese si lamentano della crescente difficoltà nel trovare le auto. Un disagio che non riguarda solo il centro, ha spiegato l’amministratore delegato per l’Italia Gianni Martino, “ma addirittura all’interno della cerchia della 90”.

Sempre stando a quanto dichiarato da Martino, l’irreperibilità delle Car2go sarebbe un problema che non riguarda più solo i “momenti caldi” del servizio, come il sabato sera, ma tutti i giorni della settimana. “Non si può andare avanti così”, ha continuato l’ad spiegando che le vetture vengono lasciate lontanissimo dal centro, anche per giorni. Comportamento che va contro la politica di Car2go, volta a posizionare le auto (700 veicoli per 80 mila iscritti milanesi) “dove servono di più”.

Fonte: Corriere.it

Commenti

commenti