Home Arte e Cultura A Milano presentazione del libro “Il vestito della sposa” di Margherita Antonelli

A Milano presentazione del libro “Il vestito della sposa” di Margherita Antonelli

0
SHARE

margherita antonelliMILANO – Sabato 9 Maggio a partire dalle ore 10 nella libreria “Il Trittico” in via San Vittore 3, Margherita Antonelli, volto noto della televisione per le sue partecipazioni a programmi come Zelig, Colorado, Quelli che il Calcio e Kalispera, presenterà il suo primo libro dal titolo “Il vestito della sposa“. La trama è fitta di intrecci tra le vite di tre donne molto diverse tra loro, ma che vengono unite da un fil rouge: un abito da sposa.

Di seguito parte del comunicato stampa:

Libro Margherita Antonelli“Il romanzo narra la storia di due donne e una bambina. Primi anni ’90. Eleonora è una giovane donna milanese, attrice alle prime armi, in procinto di sposarsi con Giovanni, promettente medico in carriera. Il giorno del matrimonio, il suo vestito da sposa viene sporcato da un maldestro bacio della suocera. Il vestito da sposa non arriverà mai alla lavanderia sotto casa; partirà, involontariamente, per la Bosnia. Cosa riserverà il destino a Eleonora? Sull’altra sponda dell’Adriatico, nella ex Jugoslavia, c’è un conflitto in atto. Qui incontriamo Karin, una giovane donna la cui vita è scandita dai ritmi della guerra: dovrà scappare per rifugiarsi in un campo profughi in Albania, dove darà alla luce una bimba. Nata morta, a detta dell’ostetrica. Le vite delle donne sono intervallate dalle fiabe di Maria, una bimba di soli nove anni, che inventa per far addormentare la sua bambola. Chi è Maria? Cosa c’entra il vestito da sposa di Eleonora? Cosa c’entra la bionda Karin con lei? Il romanzo parla di conflitti fuori e dentro di noi; conflitti laceranti, sordi e inspiegabili; conflitti che lasciano rovine nel cuore e nelle città, negli animi e nei popoli.
Eleonora, Karin e Maria raccontano la Vita, laddove si annida la Morte; raccontano l’Amore dove fomenta l’Odio. Due donne, una bimba: tenacia, amore, dolcezza, dignità, passione e pudore: questi i sentimenti che dipingono questo racconto fatto anche di solidarietà, umanità, sorellanza e di estremo bisogno di Pace”.

Commenti

commenti