Il candidato sindaco del centrodestra Stefano Parisi ha condannato la scelta della Lega di presentare alle elezioni Stefano Pavesi. “Una persona antisemita e fascista che nel mio lavoro non può trovare spazio” queste le accuse mosse dall’ex amministratore delegato di Fastweb.
Ha detta di Parisi infatti il partito di Matteo Salvini avrebbe “inserito prepotentemente” Pavesi, militante del gruppo di destra radicale Alpha, tra i candidati del municipio di Zona 8 di Milano con la lista della Lega.
Elezioni Milano: Parisi “Pavesi è antisemita e fascista”
Durante un’intervista in diretta a Radio Popolare, Parisi ha dichiarato che il rapporto tra Pavesi e alcune frange della Lega “danneggia molto la Lega e in parte anche noi”. E dopo aver precisato che spera che Pavesi non venga eletto, Parisi ha dichiarato che il legame con il ragazzo rappresenta per la Lega “un nodo da sciogliere comunque, perché si tratta di una persona antisemita e fascista”.
Parisi ha poi spiegato che a Milano antisemitismo e atteggiamenti xenofobi non prenderanno mai piede, nonostante la paura che la Lega intercetta. Il candidato del centrodestra chiude quindi con una scoccata ai danni del sindaco uscente: “Chi nega che ci sia un problema e non lo gestisce, come ha fatto Pisapia, fa solo crescere i voti di chi gioca su questa paura”.
Fonte: repubblica.it