Home Cronaca Milano, bus ecologici: l’Atm dovrà acquistarli dalla Iveco

Milano, bus ecologici: l’Atm dovrà acquistarli dalla Iveco

0
SHARE

Milano: il Consiglio respinge il ricorso di Atm, l’azienda dovrà acquistare gli altri 125 autobus ecologici dalla Irisbus Iveco

Sono 125 gli autobus Euro 6 di ultima generazione che l’Atm ha acquistato nel 2015 dall’azienda Polacca Solaris, vincitrice della gara d’appalto del Comune di Milano del 2014.

125 e non 250, come previsto dal bando iniziale: è stato respinto infatti, per motivi ancora ignoti, il ricorso al Tar fatto dall’azienda Atm, che si appellava al diritto di acquistare l’altra metà dei mezzi dalla stessa azienda.

Respinto il ricorso di Atm, per l’azienda un milione di euro di sanzione

Ecosostenibili, a basso costo -rispetto a quelli proposti dall’azienda concorrente alla Solaris, la Irisbus Iveco – e forniti di tutti i confort: ai cittadini gli ECO-bus Euro 6 piacciono e l’Atm non si scompone alla decisione del Consiglio che ha imposto all’azienda l’acquisto degli altri 125 mezzi alla Irisbus e il pagamento di una penale di un milione di euro.

Il risparmio ottenuto con l’acquisto dei primi 125 mezzi dall’azienda polacca infatti – circa 50mila euro per mezzo – ammonterebbe a 6 milioni e mezzo circa, una cifra di gran lunga superiore a quella che l’Atm dovrà pagare per estinguere la sanzione.

Non ancora noti i motivi che hanno portato il Consiglio a prendere tale decisione, si dovrà attendere una comunicazione ufficiale per chiarire i passaggi del processo.

Fonte: milanotoday.it

 

Commenti

commenti