Home Attualità Milano capodanno 2016: metal detector in piazza Duomo

Milano capodanno 2016: metal detector in piazza Duomo

0
SHARE

Sarà un bagno di folla stasera a Piazza Duomo, dove sono attese 50 mila persone per il concerto di Caparezza. Bisogna ricordare però che non si possono portare botti né bottiglie di spumante. Ai milanesi toccherà fare il brindisi di fine anno con i vini travasati nelle bottiglie di plastica.

Su disposizione delle Autorità di pubblica sicurezza, la stazione della metro di Duomo (M1 e M3) chiuderà alle 18 e rimarrà inaccessibile fino alla fine del servizio. I treni quindi non faranno la fermata Duomo. Lo ha reso noto l’Atm. Per chi viaggia sulla M1, l’azienda del trasporto pubblico consiglia di utilizzare le stazioni Cordusio o San Babila, mentre i passeggeri della M3 possono fermare a Missori o Montenapoleone.

Ricordiamo che questa notte le linee della metropolitana faranno servizio prolungato sulle tratte urbane. Le ultime corse passeranno per le stazioni del centro alle 2 circa.

Milano capodanno 2016: check in e metal detector per entrare in Piazza

Non abbiate paura di attraversare i varchi di accesso a Piazza Duomo. È questo il messaggio del prefetto Alessandro Marangoni, in riferimento alle misure di sicurezza previste per stasera.

A presidiare la piazza ci saranno diversi agenti delle forze dell’ordine, che effettueranno controlli con metal detector portatili ai “check-in” d’ingresso (saranno una decina, a tutti gli incroci). Oggetti di vetro e botti saranno sequestrati al fine di evitare feriti, inquinamento, e soprattutto esplosioni, che in questo momento potrebbero creare inutili allarmismi, e panico.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti