Home Politica La Città metropolitana ha raggiunto il pareggio di bilancio

La Città metropolitana ha raggiunto il pareggio di bilancio

0
SHARE
La Città metropolitana ha raggiunto il pareggio di bilancio

La Città metropolitana di Milano è riuscita a pareggiare il bilancio per il 2015. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuliano Pisapia durante il suo intervento a un convegno dedicato al futuro della nuova istituzione. “C’è ormai la certezza del pareggio di bilancio”, ha assicurato Pisapia che con la sua amministrazione è riuscito a sanare il debito da 94 milioni ereditato dalla vecchia Provincia. Un buco a cui si aggiungono le penalità per aver sforato il Patto di Stabilità.

Un buco di 2 milioni da saldare entro la fine di settembre

“Abbiamo passato l’estate a spulciare le voci di bilancio. E ora posso dare la buona notizia” ha detto Pisapia. La Città metropolitana ora ha un deficit di 2 milioni, ma il sindaco si è detto fiducioso di risolvere anche questo entro la fine del mese. Una buona notizia inaspettata, frutto del lavoro, durato tutto agosto, del sindaco, vice sindaco e consigliere metropolitano delegato al bilancio.

“Possiamo dire che raggiungiamo il pareggio per quest’ anno, ma è del tutto evidente che il fatto di essere riusciti a salvare la Città metropolitana deve proseguire con dei passi avanti a livello di autonomia finanziaria” si legge in una nota a margine del documento finanziario che deve essere approvato entro il 30 settembre. 

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti