Alexander Boettcher, broker al centro del caso “dell’acido”, ha visto per la prima volta il figlio avuto con l’amante e complice Martina Levato, dopo 23 giorni dalla nascita. L’incontro è avvenuto lunedì in una stanza di San Vittore, come stabilito dai servizi sociali. L’uomo è attualmente detenuto nel carcere milanese, mentre il piccolo è collocato temporaneamente dai giudici minorili in una comunità fuori Milano.
Stando alle ultime indiscrezioni, lunedì sarebbe stata giornata di visite anche per la madre. La ragazza avrebbe infatti rivisto il figlio, partorito a Ferragosto. Anche questo incontro è avvenuto nel carcere di San Vittore, dove Martina Levato è detenuta dallo scorso dicembre per le aggressioni conl’acido.
Concessi incontri familiari in carcere
Nei giorni scorsi, il Tribunale per i minorenni ha aperto il procedimento di adottabilità per il piccolo e ha concesso a entrambi i genitori la possibilità di vederlo in carcere. I servizi sociali del Comune di Milano (il sindaco Giuliano Pisapia è attualmente il tutore legale del bambino) hanno stabilito che gli incontri avranno frequenza settimanale e saranno tenuti alla presenza di un educatore, di un assistente sociale e di uno psicologo.
Fonte: Corriere.it






















