Home Attualità Notizie Milano: Comune approva finanziamento di 1 milione di Euro per Atm

Notizie Milano: Comune approva finanziamento di 1 milione di Euro per Atm

0
SHARE

Notizie Milano – E’ di 1 milione di euro il finanziamento approvato dal Comune di Milano destinato all’Atm. I fondi dovrebbero garantire la riparazione di 42 scale mobili presenti sulle tre linee della metropolitana.

La presenza ed efficienza degli impianti nelle stazioni è un bisogno sempre più importante, dato anche il notevole flusso di persone che ogni giorno utilizzano la metropolitana come mezzo di trasporto. Le stazioni interessate saranno: Porta Venezia, Duomo, Cadorna, De Angeli, Gambara, Uruguay, Pero, Lampugnano, Bonola e Molino Dorino sulla linea M1; Udine, Caiazzo, Gioia, Moscova, Lambrate, Piola, Loreto, Centrale, Garibaldi e Abbiategrasso nella linea M2; Maciachini, Rogoredo, Sondrio e San Donato sulla linea M3.

I fondi stanziati in questi giorni vanno ad aggiungersi agli investimenti precedenti, per un totale di 16 milioni di euro investiti per una ristrutturazione delle linee di trasporto pubblico. Di questa somma, 3 milioni di euro sono destinati alla manutenzione straordinaria degli impianti e 12 milioni alla sostituzione delle scale.

Commenti

commenti