Home Attualità Multe Milano: 120 milioni di euro in più rispetto alle previsioni

Multe Milano: 120 milioni di euro in più rispetto alle previsioni

0
SHARE

Un dato record sulle multe nel Comune di Milano: stando all’assestamento di  bilancio presentato ieri in giunta il totale dei proventi dalle multe per infrazioni al codice della strada toccherebbero i 380 milioni, ben 120 milioni di euro in più rispetto alla previsione di inizio anno, che era di circa 260 milioni.

Se da un lato le previsioni migliorano, da un altro le cifre sono state riviste al ribasso: infatti gli introiti collegati alla tassa di soggiorno, stimati in 60 milioni, sono stati ridotti a “soli” 40, comunque 5 in più rispetto al 2014. Non c’è stata dunque l’impennata collegata all’Expo 2015, anche in virtù di visite lampo che non prevedevano il pernottamento e all’affitto di stanze presso privati.

Il vicesindaco con delega al Bilancio, Francesca Balzani ha così commentato: “L’incremento di 5 milioni rispetto al 2014 può sembrare limitato ma deve essere visto anche come un fatto positivo: significa che Milano ha autosufficienza turistica e che quello di Expo non è un anno dopato“.

Sul mancato utilizzo dei dividendi straordinari ha poi aggiunto: ” È proprio il mancato ricorso a entrate straordinarie a copertura della spesa corrente ad aver permesso al Comune di scalare la classifica dei bilanci virtuosi, arrivando al 28esimo posto“.

Fonte: Corriere.it

Commenti

commenti