Home Cronaca Truffe agli anziani, arrestato a Milano un ladro seriale

Truffe agli anziani, arrestato a Milano un ladro seriale

0
SHARE

Truffava le anziane fingendosi un nipote in difficoltà: questa la tecnica di Manuel Bobovicz, 24enne di origini polacche, che riusciva così a portare via diverse migliaia di euro a ignare ultranovantenni milanesi.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il piano dei truffatori era abbastanza semplice: con delle schede telefoniche polacche venivano contattate centinaia di anziane e quando veniva individuata una potenziale vittima, un complice di Bobivicz raccoglieva maggiori informazioni sulla famiglia della futura vittima, come ad esempio l’identità dei nipoti.

Una volta entrati in possesso di tutti i dati, scattava la truffa vera e propria, con il complice che telefonava all’anziana spacciandosi per il nipote della stessa e chiedendo importanti cifre di denaro che sarebbero dovute servire per emergenze o acquisti di beni immobili. Sono stati già accertati due casi in cui i malviventi avrebbero portato via complessivamente 16.500 euro.

Per Bobivicz è scattato il provvedimento di custodia cautelare disposto dal gip Cristina Di Censo su richiesta del pm Giancarla Serafini.

Fonte: Corriere.it

Commenti

commenti