Home Cronaca Notizie Milano: Identificato il killer della negoziante di Saronno

Notizie Milano: Identificato il killer della negoziante di Saronno

0
SHARE

Notizie Milano – Maria Angela Granomelli era stata uccisa il 3 agosto nella sua gioielleria a Saronno (Varese). In tutto questo tempo il colpevole sembrava dissolto nel nulla fino a quando, nella notte di mercoledì, Alex Maggio, 33 anni, è stato fermato e portato in caserma.

“Sono entrato per una rapina, non volevo ucciderla ma poi ho perso la testa”. Sono state queste le prime parole di Alex Maggio una volta in carcere; ora si attende l’interrogatorio di garanzia che convaliderà o meno il provvedimento. Iniziano a essere resi noti particolari della vita dell’uomo, originario di Caronno Pertusella (Varese) ma residente, da un po’ di tempo, a Bollate. Sembra che sia stato preso da un raptus quella sera del 3 agosto e quando Maria Angela Granomelli ha cercato di reagire al tentativo di rapina, lui, preso da una furia cieca, l’ha uccisa colpendola ripetute volte alla testa.

E’ stata la testimonianza di un cittadino, anonimo, a rendere possibile la cattura di Maggio, l’uomo lo avrebbe visto e riconosciuto grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza diffuse nelle scorse settimane. Il presunto omicida è ora nel carcere di Busto Arsizio, in attesa di ulteriori provvedimenti.  L’assassino abitava a Bollate, nell’appartamento della sua compagna dove, grazie a controlli sui tabulati telefonici e sulla cella alla quale si agganciava il suo telefonino, è stato possibile avere conferma del fatto che l’identità dell’uomo segnalato dal testimone e quella dell’assassino di Maria Angela combaciassero. Non sono stati ritrovati, invece, gli abiti che l’uomo indossava quella sera e la refurtiva portata via dal negozio. 

Commenti

commenti