Home Cronaca Milano droga, scoperto traffico internazionale. 31 arresti

Milano droga, scoperto traffico internazionale. 31 arresti

0
SHARE

La squadra mobile di Milano ha arrestato 31 persone ed effettuato altrettante perquisizioni nelle provincie di Milano, Brescia, Como, Bergamo, Monza, Brianza, Varese, Siracusa. Un’operazione che ha consentito di smantellare una rete criminale composta sia da cittadini italiani che albanesi.

Il gip del Tribunale di Milano, su richiesta del pm Musso, ha disposto la custodia cautelare in carcere per 29 persone, di cui 19 italiani e 10 albanesi. Gli altri due indagati (un uomo e una donna, entrambi italiani) invece sono agli arresti domiciliari.

Sono stati inoltre emessi mandati d’arresto europeo nei confronti di 5 persone, per 4 delle quali (che molto probabilmente si trovano in Albania) le ricerche sono state estese anche in campo internazionale. Stando a quanto emerso dalle indagini, la banda ha importato cocaina da gennaio a luglio 2014.

Milano droga importata in Italia con l’aiuto di autotrasportatori

La coca è stata poi rivenduta, assieme all’hashish, nelle provincie di Milano e Monza Brianza. Nel corso dell’operazione, battezzata Dexter, sono stati sequestrati circa 10 kili di cocaina, 15 kili di hashish e 680 grammi di marijuana. Sequestrata anche un pistola non registrata.

Nel corso delle indagini, dai primi indagati (tutti italiani) la polizia è risalita ai trafficanti internazionali, legati alla criminalità albanese. Un gruppo di persone che, per importare la droga dai Paesi Bassi, sfruttava la complicità di alcuni autotrasportatori che nascondevano la cocaina nei carichi che trasportavano.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Commenti

commenti