Home Politica Milano Scala, Maroni: “Mattarella non sarà alla Prima”

Milano Scala, Maroni: “Mattarella non sarà alla Prima”

0
SHARE

Il presidente della Repubblica non sarà alla Prima della Scala. È quanto ha rivelato il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, uscendo dal Cda del Piermarini di lunedì. “Spero ci ripensi perché in questo momento è anche utile dare un segnale”. Secondo Maroni infatti l’assenza del Presidente potrebbe essere interpretata come una paura di attacchi terroristici.

Dopo aver appreso che il presidente della repubblica non aveva confermato la presenza, Maroni ha dichiarato “Mi dispiace perché sarebbe stata la sua Prima della Scala”. Il governatore ha quindi invitato il Presidente a ripensarci e ad essere presente per dare un messaggio alla cittadinanza, che non c’è da avere paura.

Milano Scala, Quirinale: “il Presidente è impegnato per il Giubileo”

Poco dopo le dichiarazioni di Maroni, è arrivata in risposta una nota del Quirinale, in cui si spiega che il Presidente della Repubblica Mattarella non potrà partecipare perché il mattino seguente è atteso a Roma per la cerimonia di apertura del Giubileo in Piazza San Pietro.

Stando a quanto si legge nel documento, le ragioni della sua assenza sarebbero state rese note fin dal momento in cui il Presidente ha ricevuto l’invito.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti