Home Politica Sindaco di Milano, Vago: “Per il centrodestra? No grazie, resto in Università”

Sindaco di Milano, Vago: “Per il centrodestra? No grazie, resto in Università”

0
SHARE

Il rettore della Statale di Milano, indicato da Matteo Salvini come possibile candidato del centrodestra per le elezioni amministrative di Milano, si è già tirato indietro.

Nonostante diverse personalità della politica e della cultura milanese lo avessero suggerito come candidato papabile per la carica di sindaco di Milano, Gianluca Vago, rettore dell’Università degli Studi, ha ribadito di voler proseguire con il suo incarico universitario. Sembra proprio che Vago non abbia alcuna intenzione di prendere parte alla corsa per la successione di Giuliano Pisapia.

Sindaco di Milano 2016: Vago rimane alla Statale fino alla fine del mandato

Con un recente comunicato Gianluca Vago ha spiegato le ragioni della sua decisione. Ho assunto la responsabilità della guida della Statale tre anni fa, con un programma di rilancio delle attività di formazione, di ricerca e di apertura alla collaborazione con le forze migliori della città e del Paese e intendo mantenere questo impegno per l’intera durata del mio mandato, che terminerà nel 2018.

Vago si è inoltre detto soddisfatto del proprio lavoro, che ha definito entusiasmante. “Spero di poter contribuire, in questo ruolo, alla crescita del nostro ateneo, e della nostra città” ha concluso il rettore.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti