Home Cronaca Baby gang Milano, derubano e picchiano studenti. Arrestati

Baby gang Milano, derubano e picchiano studenti. Arrestati

0
SHARE
baby gang

Baby gang terrorizza gli studenti al terminal di Lodi. Un gruppo di ragazzini rapinava i giovani studenti in pieno giorno all’uscita da scuola. Dopo circa quattro mesi d’indagini la polizia è riuscita a individuarli. Due minorenni sono stati arrestati e altri sette ragazzi (tre minori e quattro maggiorenni) denunciati. Tutti per rapina aggravata e lesioni.

A smascherarli sono state le descrizioni fornite dalle vittime e le immagini riprese dalle telecamere della stazione ferroviaria di Lodi, che si trova a pochi passi dal terminal del bus dove avvenivano le rapine.

Baby gang sgominata a Milano: in comunità due 17enni

Contestati almeno due episodi. In entrambi i casi la baby gang aveva circondato gli studenti e, dopo aver ottenuto soldi e smartphone, alla minaccia di una denuncia ha risposto rincorrendo e pestando selvaggiamente le vittime. Il tutto sotto gli occhi degli agli altri ragazzi in attesa del bus.

Il blitz degli agenti, coordinati dal capo della squadra mobile Alessandro Battista, è scattato tra lunedì e mercoledì mattina attraverso una serie di perquisizioni e arresti. Due ragazzi di 17 anni sono finiti in comunità (uno di Melegnano, l’altro un cingalese residente a Milano). Gli altri componenti della banda, di cui tre minorenni, risiedono tutti tra il Lodigiano e il Melegnanese.

Per ora sono solo due i casi accertati, ma le rapine, iniziate in primavera e durate fino alla fine dello scorso anno scolastico, sono state molte di più.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti