Home Attualità Milano, affitti alle stelle: fino a 800 euro per un monolocale

Milano, affitti alle stelle: fino a 800 euro per un monolocale

0
SHARE
Milano, affitti alle stelle: fino a 800 euro per un monolocale
Milano, affitti alle stelle: fino a 800 euro per un monolocale

Studiare fuorisede costa caro. Lo sanno bene gli studenti italiani che in alcune città arrivano a pagare mediamente più di 600 euro al mese per un monolocale. Secondo una classifica dei centri più costosi d’Italia, stilata su dati Censis di Skuola.net, il primato va Milano e Roma, seguite da Firenze, Siena e Bologna.

Stando ai dati relativi al costo medio degli affitti per un monolocale nelle principali città italiane, Milano sarebbe la città più cara d’Italia. Nel capoluogo lombardo, infatti, l’affitto di un monolocale costa in media circa 650 euro. Tuttavia facendo un giro sui vari siti internet dedicati all’affitto di stanze a Milano, si trovano spesso anche tariffe molto più alte: 800-1000 euro per un monolocale. Per un posto letto invece si arriva a 300 euro, mentre i prezzi per una stanza singola superano i 450 euro.

Affitti a Milano: le fregature su Facebook

Su Facebook, esistono diversi gruppi “specializzati”, che in questo in questo periodo sono molto frequentati, uno dei più numerosi conta quasi 40 mila iscritti. Qui gli offerenti propongono “stanze enormi” e “appartamenti moderni” in zone centrali. Gli annunci sono anche corredati da foto che sembrerebbero veritiere.

Tuttavia quello che trova il futuro inquilino è tutta un’altra cosa. Così molti studenti si ritrovano a pagare cifre anche molto alte per stanze o monolocali che non rispecchiano affatto le promesse dei venditori. E il tutto spesso senza alcun contratto.

Fonte: Corriere.it

Commenti

commenti