Home Politica Milano Comune firma patto con la Regione per il dopo Brexit

Milano Comune firma patto con la Regione per il dopo Brexit

0
SHARE

Portare l’Agenzia europea del farmaco e l’Autorià bancaria a Milano e, più in generale, cogliere le opportunità che la Brexit offrirà per lanciare Milano in qualità di nuova pizza europea. È quanto chiedono la Regione Lombardia, il Comune di Milano e tutti gli operatori economici del territorio, che si sono riuniti a Palazzo Lombardia e hanno sottoscritto un documento da mandare al Governo.

“È una cosa importante e non capita spesso che Istituzioni di colore politico diverso facciano gioco di squadra” ha dichiarato il governatore Maroni al termine dell’incontro. Maroni assicura infatti che Regione e Comune stanno dalla stessa parte per “ottenere questo risultato”.

Milano Comune- Regione firmato patto per lanciare la città. Maroni: “Ora tocca al governo”

Il presidente di regione si dice poi fiducioso che il governo farà squadra con le istituzioni Milanesi. Per quanto riguarda i tempi, Maroni ha spiegato che per spostare queste Agenzie europee sarebbe meglio non aspettare l’uscita ufficiale della Gran Bretagna dall’Ue, poiché la necessità di collocarle a Milano è immediata.

Questo perché, a detta del Governatore, la concorrenza in Europa sarà molto forte, soprattutto con Paesi come la Germania e la Francia. L’Italia deve quindi muoversi subito. D’accordo il sindaco Sala che ha dichiarato: “Bisogna sfruttare subito l’occasione del dopo Brexit, oggi qui mancava il governo ma va coinvolto rapidamente”.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti