Home Cronaca Milano profughi, Beppe Sala incontra il prefetto: Campo base Expo riapre per...

Milano profughi, Beppe Sala incontra il prefetto: Campo base Expo riapre per i profughi

0
SHARE

Il prefetto di Milano Alessandro Marangoni ha annunciato ufficialmente al sindaco Sala che il governo ha dato il suo consenso per l’utilizzo del campo base di Expo come zona di accoglienza per i profughi presenti nel capoluogo lombardo.

Una soluzione che era già stata adottata mesi fa, prima delle elezioni amministrative, e che è stata poi abbandonata a causa di polemiche e proteste vibrate del centrodestra. Ma dopo il pressing da parte delle istituzioni milanesi, il ministro Alfano ha fatto marcia indietro e ha dato il via libera perché il centro a nord del sito Expo, che durante l’Esposizione ospitava gli operai, venga riaperto.

Milano profughi: Sala “saranno necessari altri posti letto”

“La soluzione Expo è confermata” ha dichiarato il sindaco Sala uscendo da palazzo Diotti in corso Monforte, tuttavia rimane il problema di trovare altre strutture d’accoglienza perché gli arrivi sono e saranno importanti in tutta la regione.

Sono previsti infatti arrivi in misura pari 14% del totale degli sbarchi sulle coste italiane. “Apriamo in fretta il campo base di Expo, ma bisogna prepararsi ad avere ancora più spazi” ha detto il neo sindaco di Milano. Sala ha poi sottolineato che in questo momento il campo base dell’Expo è uno sfogo importante, ma che in città si stanno preparando anche altre soluzioni, perché nel giro di poco saranno necessari altri posti letto.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti