Home Cronaca Milano cantieri M4, in San Babila scatta lo stop alla circolazione. Spunta...

Milano cantieri M4, in San Babila scatta lo stop alla circolazione. Spunta l’idea di una passerella

0
SHARE

In centro a Milano si allargano i cantieri per la linea 4 del metrò. Iniziano così i divieti di circolazione che bloccheranno il traffico in piazza San Babila. Fino al 2022 nessun veicolo potrà più transitare da corso Matteotti, corso Venezia e corso Monforte in direzione di corso Europa e viceversa.

Enormi i disagi per i commercianti della zona, che hanno già denunciati i danni che subiranno a causa della chiusura della strada. Nasce così l’idea di chiedere al Comune e alla società M4 di realizzare un passaggio, almeno pedonale, che consenta di scavalcare il cantiere.

Milano cantieri M4: i commercianti chiedono la creazione di un passaggio sul cantiere

La richiesta, già recapitata in Comune, è capitanata da Brian & Barry lo store di lusso che si trova in via Borgogna. “Abbiamo chiesto di poter fare una specie di ponte che da San Babila permetta di arrivare in via Borgogna” ha spiegato l’amministratore delegato di B&B, Sandro De Bruno.

Dal B&B fanno notare poi che già negli anni ’60, durante i cantieri per la costruzione della M1, si attuò una soluzione del genere. Venne creato un mini-ponte tra corso Monforte e corso Matteotti che permetteva a mezzi e persone di passare.

Fonte: repubblica.it

Commenti

commenti