Home Attualità Milano, Corona torna in carcere. In manette anche una sua collaboratrice

Milano, Corona torna in carcere. In manette anche una sua collaboratrice

0
SHARE

Corona arrestato lunedì mattina. Una decisione che il gip di Milano Paolo Guidi ha preso su richiesta del pm Paolo Storari in seguito all’ingente somma di denaro (un milione e 760 mila euro) trovata in casa di Francesca Persi una collaboratrice dell’ex fotografo. I soldi, tutti in contati, erano nascosti nel controsoffitto di una stanza.

Per il momento l’accusa è di intestazione fittizia di beni. Secondo gli inquirenti infatti quel denaro apparterrebbe allo stesso Corona e non alla Persi, nonostante questi risulti formalmente la titolare della Atena srl. Arrestata anche lei per concorso.

Milano, Corona di nuovo in carcere per intestazione fittizia di beni

Fabrizio Corona era stato scarcerato il 18 giugno 2015 dopo aver passato 2 anni e mezzo in carcere. E, in seguito a un periodo in affidamento presso la comunità di don Antonio Mazzi, l’ex fotografo era potuto tornare nella sua casa di Milano. Aveva infatti ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali.

Di conseguenza per la questione dell’intestazione fittizia ricorre anche l’aggravante di aver commesso il fatto nel periodo di affidamento in prova. Il giudice di sorveglianza ha quindi deciso di sospendere l’affidamento e a Corona è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare che lo ha rimandato a San Vittore.

Fonte: corriere.it

Commenti

commenti