Home Attualità Arriva il freddo: a Milano brandine e coperte per i senzatetto

Arriva il freddo: a Milano brandine e coperte per i senzatetto

0
SHARE

Brandine e coperte alla metro di Milano per aiutare i senzatetto a superare l’inverno.

E’ la misura presa dall’assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino, che anche quest’anno ha autorizzato le associazioni di volontariato cittadine ad aiutare i clochard con dei servizi di assistenza essenziali, per superare l’inverno milanese.

Con l’arrivo delle temperature sempre più rigide si innalza il rischio di morti per assideramento nelle grandi città italiane, dove il numero dei senzatetto è più alto: molti di loro improvvisano un giaciglio all’interno delle stazioni, dove possono trovare un riparo. Ma spesso non basta.

A Milano brandine per i clochard in Stazione centrale

Così in questi giorni squadre della Misericordiae e di Linea Gialla si sono cimentati in attività volontaria di ricerca e assistenza, volta a fornire i clochard che rifiutano il posto nei centri di accoglienza di coperte e brandine mobili.

I beni sono stati distribuiti principalmente nei locali della linea metro verde M2 e nella Stazione centrale; le misure del Comune prevedono anche i 2700 posti letto a disposizione dei bisognosi ogni giorno. Letti provvisori sono stati allestiti anche al Policlinico di Via Francesco Sforza.

 

Commenti

commenti